“QUI SI PARRA’ LA TUA NOBILITATE”
Concorso scolastico “Dante 700”

PRIMO classificato al concorso “Qui si parrà la tua nobilitate”, bandito dal Comune di Caltagirone nell’ambito delle iniziative promosse per il 700° anniversario  della morte di Dante Alighieri, Gabriele  Nobile della classe III E della scuola secondaria di I grado del nostro istituto. Premiato  per una performance  multimediale(regia della prof.ssa Giuliana Lo Porto)  dal titolo TRENTATR3 nella quale, in un monologo, ha recitato il XXXIII canto del Paradiso con grande espressività. Molti i partecipanti della scuola secondaria  che si sono espressi nelle varie tipologie artistiche, letterarie, tecnologiche. Si è aggiudicati, invece, il Secondo premio nella sezione artistica, il progetto ambizioso per un ipotetico murales dell’alunno  Bonetti Alfonso  Daniel della classe III D, seguito dalla prof.ssa Valeria Franceschini . Segnalato con menzione di merito,  il lavoro  degli alunni della classe I A   dal titolo “un’esplosione di colori, seguiti dal prof. Domenico Maugeri.